Descrizione
La parodontologia è il fulcro dell’odontoiatra. Mantenere e ripristinare la salute dei tessuti di sostegno degli elementi dentari è il modo migliore per garantirne l’integrità sia estetica sia funzionale. Questo volume raccoglie in maniera organica le conoscenze più attuali in tema di chirurgia parodontale.
Il cuore pulsante di tutta l’opera è rappresentato dai capitoli sulla chirurgia rigenerativa dei difetti infraossei e sulla chirurgia plastica delle recessioni gengivali, impreziositi da contributi autorevoli.
Il lettore si troverà guidato in un percorso molto lineare, basato sull’evidenza, dove le tecniche chirurgiche vengono descritte in maniera chiara e precisa, con numerosi casi clinici esemplificativi e disegni di alta qualità creati per descrivere le procedure step-by-step.
Un testo molto clinico, per consentire di modificare i propri approcci terapeutici nell’immediato. Un testo in cui la gestione dei tessuti molli e l’attenzione estetica guidano costantemente le scelte terapeutiche.
Vuoi leggere gli approfondimenti e sfogliare una selezione di pagine a cura dell'autore? Clicca qui