Descrizione
(dall'introduzione) Nella tradizione della grande editoria scientifica statunitense la McGraw Hill-Lange a soli tre anni di distanza (2009- 2012) ha lanciato la 29° edizione dell’ormai classico trattato Harper’s Illustrated Biochemistry per dare conto agli studenti, soprattutto a quelli di Medicina, dei progressi che la Biochimica ha fatto in questo breve volgere di anni. La Casa Editrice EMSI, con altrettanta prontezza, e coraggio, ci ha nuovamente proposto di tradurre la Harper’s Illustrated Biochemistry in italiano in tempi molto ristretti.
Grazie alla disponibilità, oltre che alla ben nota competenza degli autori, è riuscita l’impresa di completare la nuova traduzione in pochi mesi in modo di rendere disponibile anche agli studenti italiani un libro ancora aggiornato alle più recenti acquisizioni della Biochimica e della Biologia Molecolare.
La presente versione dell’Harper’s è ulteriormente rinnovata, nello stile e nella iconografia, rispetto alle precedenti: un pregio costante di questo manuale è di essere calibrato particolarmente nei confronti degli studenti di Medicina.