Descrizione
Cosa non è Insegnare mindfulness: una guida
Non è tecnica e protocollo, ma un supporto per il rafforzamento del proprio embodiment della consapevolezza. Non offre regole assolute, né un programma dettagliato da seguire, né tracce scritte per la meditazione guidata, ma stimola ogni istruttore a trovare il proprio stile e le proprie parole. Non dà risposte precise e univoche, ma sviluppa le capacità individuali in relazione all’ insegnamento della mindfulness.
Allora cos’è?
Quello che Brandsma si propone, e ottiene, è mostrare la via con punti di riferimento utili a ogni insegnante per trovare la propria strada personale attraverso cui condurre i suoi allievi. Il testo è una porta aperta sull’insegnamento della mindfulness, che aiuta ciascuno a sviluppare la creatività personale e l’autonomia, per ESSERE QUI E ORA un insegnante migliore.
Attraverso le parole di Brandsma, ogni istruttore potrà:
• trovare e accrescere gli strumenti per offrire sostegno, fiducia e accettazione ai propri allievi;
• aumentare la propria qualità di presenza consapevole;
• attivare una profonda hearthfulness, fondata sulla conoscenza.
Cosa si ottiene da Insegnare mindfulness: una guida
Alla fine della lettura – dall’inizio alla fine, o viceversa, o procedendo tra i capitoli seguendo il proprio interesse – vi accorgerete di avere sviluppato il vostro stile personale di insegnamento e sentirete di essere progrediti non solo come istruttori, ma come esseri umani.