La farmacia online
Farsi trovare, farsi conoscere e vendere attraverso il proprio sito senza perdere la propria identità.
Titolo
Professionale
-
Farmacia
Descrizione
Aggiornamenti della Dott.ssa Simona Lombardo
Presentazione del Consigliere Giuseppe Chiné - Capo Ufficio legislativo, Ministero della Salute
Questa guida affronta con un taglio estremamente pratico i fondamenti di un piano marketing online, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e il marketing per i motori di ricerca (SEM). Il farmacista acquisisce gli strumenti per gestire in autonomia la comunicazione aziendale sul proprio sito e sui canali social come Facebook, Twitter e i blog.
Contenuti
La sezione sul commercio online è importante in quanto aggiornata alla direttiva europea per il commercio online dei farmaci recentemente recepita in Italia e che consente alle farmacie di vendere online tutti i farmaci senza obbligo di prescrizione medica.
Il farmacista viene guidato nell'impostazione del proprio sito e dell’attività di promozione online sottolineando l’importanza dell’attendibilità e dell’affidabilità di tutte le comunicazioni al cliente.
La presenza di paragrafi dedicati all'ufficio stampa e a campagne di comunicazione ad ampio raggio, lo rende uno strumento adatto anche per le farmacie che fanno parte di consorzi o catene.
Non esistono al momento sul mercato volumi contenenti informazioni relative al decreto legislativo 19 febbraio 2014, n. 17 per il commercio online dei farmaci.