Reparto dermocosmetico - Guida al cross-selling
Titolo
Professionale
-
Farmacia
Descrizione
Oggi è possibile coniugare le conoscenze scientifiche del farmacista con le tendenze
sociali, e prendersi cura in modo etico della persona che intende mantenersi in
buono stato di salute anche attraverso i cosmetici, senza per questo demonizzare un
utile ricorso alle tecniche di marketing. Gli Autori esortano i farmacisti a riconsiderare
l’importanza della dermocosmesi in farmacia e a volerla comprendere tra le pratiche
essenziali e importanti che fanno capo all’Educazione alla Salute, di cui proprio il farmacista
è un accreditato professionista chiamato a rappresentarle.
Contenuti
Dopo aver trattato nel volume Reparto Dermocosmetico – Guida all’uso la creazione, l’allestimento e la valorizzazione del reparto dermocosmetico, in questo volume le autrici si concentrano sulle tecniche di cross-selling applicate alla nutraceutica e ai prodotti dermocosmetici in farmacia.
Il testo si apre con un’introduzione dedicata al marketing dando particolare rilievo al cross-selling. Vengono in seguito trattati i protocolli di trattamento con una parte dedicata ai principi attivi sia cosmetici sia nutraceutici. Un’ampia parte è dedicata agli inestetismi più comuni dal punto di vista fisiopatologico e come essi possono essere gestiti in farmacia, mettendo in relazione il banco etico con il reparto dermocosmetico e, ove ci sia, con la cabina estetica. Il volume è inoltre corredato da schede di trattamento annuale per la fidelizzazione del cliente.