NETTER Atlante di Anatomia Fisiopatologia e Clinica: Sistema Nervoso I
Volume I - Encefalo
Titolo
Professionale
-
Neurologia, Anatomia
Descrizione
Nessun volume della serie Netter è stato così ampiamente rivisto rispetto alla prima edizione come i due del Sistema Nervoso che vengono ripubblicati con nuovi testi e molte nuove immagini.
La ricerca ha fatto moltissimi progressi rispetto alla conoscenza dei meccanismi chimici e biologici che regolano il funzionamento della mente e quindi sono stati realizzati schemi esplicativi e sono state aggiunte foto di laboratorio. La chiarezza delle tavole Netter rende comprensibile anche ai non super-specialisti la complessità dei meccanismi fisiopatologici del sistema nervoso.
Contenuti
Moltissime novità diagnostiche e terapeutiche (es ischemia, epilessia, sclerosi multipla)
Contenuti completamente riscritti e riorganizzati secondo nuova struttura. Gli argomenti sono suddivisi seguendo l'ordine topografico (in linea con la moderna impostazione didattica universitaria che chiede allo studente una visione clinica complessiva integrata con la conoscenza delle materie di base)
I due volumi sel Sistema Nervoso sono quelli di maggior successo nella serie Netter (nell'edizione precedente ciascun volume in media ha venduto circa 2500 copie) anche perchè trattano argomenti multidisciplinari e sono utilizzati come testo di consultazione anche nei corsi di fisioterapia, logopedia, psicologia.