Descrizione
Si dice che il sorriso sia una curva che raddrizza tutto. Avere un bel sorriso significa anche avere una vita felice, in quanto è particolarmente importante per acquisire fiducia in se stessi e mantenere relazioni quotidiane di successo. Il problema più comune che si incontra quando i pazienti si recano dal proprio dentista è che la maggior parte non può permettersi trattamenti costosi. Un altro problema è dato dal fatto che alcuni dentisti offrono opzioni invasive o “overtreatments” che influenzano la qualità del sorriso dei pazienti.
È dunque d’obbligo rispettare le esigenze dei pazienti, fornendo loro il trattamento che meritano, utilizzando opzioni minimamente invasive. Inoltre, nel momento in cui si decide il piano di trattamento, andrebbe effettuata una scelta integrata tra biologia, struttura, funzione ed estetica. Al giorno d’oggi questo è possibile grazie all’introduzione di nuove tecniche, materiali e strumenti che semplificano tutto, in termini di procedure e tempo complessivo.
Questo libro discute le tecniche di StyleItaliano in merito all’utilizzo di restauri anteriori diretti in composito, per coloro che cercano di rinnovare il proprio sorriso in una sola seduta, oltre che in maniera più accessibile e minimamente invasiva.