Descrizione
Diagnostica per immagini in pediatria guida il lettore attraverso l’elaborazione radiologica dei disturbi pediatrici più comuni, aiuta a determinare quale esame eseguire e spiega i risultati con informazioni efficienti e aggiornate illustrando i vantaggi e i potenziali rischi per la salute.
Il libro, frutto della collaborazione tra pediatri e radiologi, favorisce una comunicazione più efficace fra medici di diverse specialità e una migliore cura del paziente.
Gli Autori si concentrano sulle patologie tipiche del paziente pediatrico, riducendo al minimo la trattazione dei quadri patologici riferibili anche all’adulto.
La struttura schematica, basata su una rigorosa diagnosi differenziale, rende il volume utilissimo nella pratica clinica per la compilazione dei referti.
Con oltre 200 diagnosi, divise in regioni anatomiche e riccamente illustrate, Diagnostica per immagini in pediatria è un testo di riferimento fondamentale sia per i radiologi sia per gli specia-listi di imaging pediatrico che necessitano di una guida in questo settore in rapida evoluzione.