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Reparto dermocosmetico - Seconda Edizione
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La farmacia di oggi è chiamata a rispondere sempre di più alle esigenze del proprio
territorio, e il Reparto Dermocosmetico diventa il canale più completo a livello di
prescrizione personalizzata: prodotti topici, sistemici, trattamenti dermoestetici,
che possono essere supportati anche da formulazioni salutistiche da allestire nel
laboratorio galenico.
Per attuare una circolarità tra i vari comparti della farmacia è
necessario acquisire e applicare i nuovi paradigmi del marketing, importanti per
esprimere una metodologia nuova nell’azienda farmacia che coniughi in modo
etico le due anime del farmacista, di professionista della salute e di imprenditore.
Questa nuova edizione, attualizzata nei contenuti scientifici e di marketing,
rappresenta uno strumento essenziale da cui partire per acquisire competenze
rispetto alle richieste dermatologiche di “prima istanza” in farmacia e alle tecniche
di marketing da applicare in modo etico al reparto.
Il cross-selling in farmacia non
si pone come tecnica di vendita per generare profitto, ma si traduce a tutti gli
effetti in consiglio sinergico per instaurare una relazione di affidabilità che duri nel
tempo.