Reparto dermocosmetico - Guida all'uso
Titolo
Professionale
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Farmacia
Descrizione
L’offerta di prodotti del mercato dermocosmetico è disponibile in un numero sempre più ampio di canali di vendita. Chi sceglie di rivolgersi alla farmacia vuole trattamenti efficaci, ma anche una consulenza a 360 gradi: la farmacia diventa così non solo il punto di riferimento per la salute e la prevenzione, ma anche per l’estetica e la bellezza. E proprio perché oggi la richiesta di un servizio specializzato e di consulenza approfondita sono all’ordine del giorno nel reparto dermocosmetico delle farmacie, occorre riferirsi ad una figura professionale formata, ad un farmacista specializzato, che possa soddisfare i bisogni del cliente in maniera olistica, scientifica e professionale: dispensatore di farmaci ma anche prescrittore e dispensatore di dermocosmetici.
Contenuti
Come può il farmacista valorizzare la propria attività e le proprie competenze in un mercato estremamente competitivo? Grazie a un’attenta analisi delle opportunità e delle competenze della farmacia, questa guida alla organizzazione di un reparto dermocosmetico fornisce al lettore:
- Informazioni per integrare e strutturare il reparto all’interno della farmacia.
- Consigli per la scelta e il posizionamento del dermocosmetico, includendo aspetti pratici di assortimento, criteri di selezione di marche e classi di prodotto.
- Approfondimenti sulle aree di competenze del farmacista e del responsabile di reparto nonché le caratteristiche di una comunicazione efficace per la visibilità del reparto dermocosmetico e la fidelizzazione della clientela
- Modelli ed esempi pratici di comunicazione verbale, scritta e multimediale ed esempi di organizzazione eventi a tema.
- Interviste e testimonianze di storie di successo.