Dopo diverse edizione del volume di Gianni Bonadonna, la casa editrice EDRA ha rilevato il catalogo della Masson e ha realizzato un nuovo testo che aggiorna sugli enormi cambiamenti in oncologia medica con la rapida e costante evoluzione delle terapie oncologiche.
In questi ultimi anni si è passati, infatti, dalla progressione lineare tra ricerca di base, sperimentazione e pratica clinica all’affermarsi di un nuovo modello di “flusso circolare”. Oggi esiste la possibilità di rispondere con farmaci mirati alle specifiche caratteristiche metaboliche, istologiche o molecolari del tumore. Nella trattazione di ciascuna neoplasia gli autori fanno emergere questo nuovo rapporto tra i dati di laboratorio e l’assistenza al letto del malato.
Il testo è il punto di riferimento per l’attività professionale quotidiana dell’oncologo clinico nel suo complesso ma anche uno strumento di formazione per lo specializzando.
Scopri il corso FAD ECM dedicato con 16 crediti ECM. LA MEDICINA ONCOLOGICA: EMERGENZE IN ONCOLOGIA E GESTIONE DEI SINTOMI
Per tutti coloro che acquistano il libro, compresa nel prezzo, la App con schemi terapeutici, approfondimento sulle caratteristiche dei farmaci, funzioni di calcolo del dosaggio del farmaco e utilizzo dei calcolatori medici
Per maggiori informazioni http://medicinaoncologica.edizioniedra.it
All’interno del libro è riportato il PINCODE che, una volta scaricata la APP ne abilita l'accesso.
[newpr_15]