Modello 231
D.lgs 231/2001
Il Decreto Legislativo 231/2001 (il “Decreto”) ha introdotto il principio della responsabilità amministrativa delle società per determinati reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio, da parte di soggetti in posizione apicale o sottoposti alla direzione o vigilanza di questi.
Al fine di assicurare, per quanto possibile, la prevenzione della commissione dei reati contemplati nel Decreto, il Consiglio di Amministrazione di EDRA S.p.A.. ha adottato, in data 28 ottobre 2013, un Modello di organizzazione e gestione (il “Modello 231”).
Il Modello 231 fa parte di una più ampia politica aziendale di EDRA S.p.A., attenta al rispetto dei principi etici di gestione che ha portato alla redazione del Codice Etico, anch’esso redatto ai sensi del succitato Decreto.
Uno specifico sistema sanzionatorio, articolato in funzione delle diverse tipologie di soggetti è previsto in caso di violazione delle prescrizioni del Modello.
Un apposito Organismo di Vigilanza, di nomina consiliare, ha il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello e di curarne il relativo aggiornamento.
All’Organismo di Vigilanza possono essere segnalate eventuali violazioni del Modello 231 o del Codice Etico o richieste ulteriori di informazioni, via e-mail all’indirizzo
odv@lswr.it.
Chi volesse conservare l’anonimato potrà indirizzare le proprie segnalazioni, a mezzo posta, alla sede di EDRA S.p.A.., Via Spadolini 7, 20141 Milano MI, all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza.
Documento consultabile:
EDRA S.p.A. - Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D Lgs 231.pdf
EDRA S.p.A. - Allegato A - Sistema disciplinare Lswr S.r.l
Codice Etico
Il Codice Etico contiene l’indicazione di alcuni principi ai quali si ritiene debbano uniformarsi i comportamenti dei dipendenti, amministratori, collaboratori, clienti e fornitori e, in generale, di tutti coloro che entrano in contatto con EDRA S.p.A..
Documento consultabile:
EDRA S.p.A. - Codice Etico.pdf