La gestione pratica del paziente odontoiatrico
Protocolli, linee guida, norme
Titolo
Professionale
-
Management
maggio 2007
ISBN: 9788821429149
Pagine: 356
Illustrazioni: 320
Rilegatura: cartonato
Formato: 19,5 X 26,5
Descrizione
Questo volume descrive il complesso e impegnativo lavoro, che “si nasconde” dietro l'attività quotidiana di uno studio dentistico. Il paziente stesso, infatti, non sempre comprende che una semplice visita di controllo o un piccolo intervento nascono e si concretizzano grazie al lavoro di un team costituito da più persone con competenze diverse.
La competenza professionale e l’esperienza dell’odontoiatra sono una condizione necessaria e fondamentale all’interno di uno studio odontoiatrico, ma, da sole, non sono sufficienti per affrontare tutte le dinamiche di una gestione quotidiana di qualità.
[cut_12_a]
[newpr_15]
Contenuti
- La mission dello studio
- La prevenzione dento-parodontale, Obiettivo: qualità totale dell’azienda studio odontoiatrico
- Struttura e organizzazione dello studio odontoiatrico
- Struttura e organizzazione dell’area clinica
- La linea di sterilità
- Applicazione del D.Lgs 626 nello studio dentistico
- L’accoglienza del paziente
- Dalla prima visita al piano di trattamento
- L’emergenza nello studio odontoiatrico
- La fine del piano di cura e il bilancio dello studio