Reparto dermocosmetico - Guida all’estetica in farmacia
Titolo
Professionale
-
Farmacia
Descrizione
Questo terzo volume mira a completare la trattazione sul reparto dermocosmetico
della farmacia. Nel primo volume si è parlato dell'organizzazione e delle competenze
necessarie per sviluppare un buon reparto, al passo con i tempi. Nel secondo di
cross-selling per i più comuni inestetismi (ovvero di come vendere la dermocosmesi
in farmacia). In questo terzo viene affrontato il posizionamento e l'approccio della
cabina estetica in farmacia mettendo in risalto opportunità e tematiche per poterla
differenziare da un tradizionale centro estetico.
La relazione col paziente e il profitto all’interno del reparto di dermocosmetica sono
due aspetti coniugabili solo da professionisti preparati e competenti; per questo il
testo affronta varie tecniche di vendita e processi decisionali come l’educazione alla
relazione con la persona che cerca bellezza.
Un capitolo a parte è dedicato alla psicologia estetica in farmacia con particolare
attenzione ai casi in cui la ricerca di bellezza non è accompagnata dalla ricerca del
benessere (dismorfofobia, disturbi del comportamento alimentare).
Sono infine trattati i servizi estetici specialistici in farmacia, compresi quelli a supporto
di patologie e la nutrizione e l’integrazione con riferimento all’importanza delle
scelte alimentari e nutraceutiche in ambito estetico.