Descrizione
Oggi, in un mercato sempre più competitivo, il veterinario deve organizzare la sua quotidianità lavorativa con strumenti adeguati: le cosiddette “soft skills” che sono (e saranno sempre più in futuro) le competenze da potenziare per affrontare con successo le sfide del cambiamento in atto.
Con questo libro il veterinario viene spinto a riflettere sulle dinamiche comunicative dentro la clinica, verso i proprietari e a trovare nuove modalità per raggiungere risultati migliori, sia in termini economici che di benessere lavorativo.
Il libro propone strategie e consigli per la gestione dello studio, del rapporto con i clienti e con i collaboratori.
Suggerisce ad esempio:
- come creare il rapporto di fiducia con il cliente;
- come accogliere i nuovi clienti;
- come gestire il lutto e le cattive notizie;
- come stabilire il prezzo e far comprendere il valore del servizio;
- come selezionare i collaboratori.
In 160 pagine, con continui riferimenti all’esperienza quotidiana, l’autrice propone un vero e proprio corso di practice management che aiuta il veterinario a riflettere sulle potenzialità della sua attività, ad organizzarla in modo più efficace.